Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | The Marshall Mathers LP 2 riceve la seconda certificazione platino negli UK

The Marshall Mathers LP 2 conquista il quarto Disco di Platino

Mentre Eminem è impegnato con il suo mini-tour in Sud America (stasera farà tappa in Argentina, esibendosi a Buenos Aires), dall'Inghilterra giungono buone notizie circa l'ennesima certificazione di vendite di un suo album.

Tramite il proprio profilo Twitter, infatti, la BPI (British Phonographic Industry), ovvero l'ente che certifica le vendite in UK, ha comunicato di aver ufficialmente certificato il doppio platino al disco di Eminem “The Marshall Mathers LP 2“, pubblicato nel 2013 come successore del capolavoro “The Marshall Mathers LP“.

Il disco di platino viene attribuito per un totale di 300.000 copie vendute, per cui, attualmente, l'album ha raggiunto le 600.000 copie vendute solo negli UK.

Qui di seguito il tweet della BPI:

L'album debuttò alla posizione num. 1 della Billboard 200, vendendo nella prima settimana un totale di 792,000 copie. Nella seconda e nella terza settimana l'album vendette rispettivamente 210,000 e 120,000 copie.

Nel Dicembre 2013, solamente un mese e mezzo dopo la sua uscita, The Marshall Mathers LP 2 aveva venduto 1,727,000 copie.

Grazie a questa continua ascesa, è stato certificato 2 volte “disco di platino” in USA e “disco d'oro” anche in Italia. Le vendite mondiali si attestano ad oggi a circa 5,500,000 copie.

I singoli trainanti sono stati “Berzerk“, una celebrazione dell'old-school hip-hop, prodotta dal leggendario Rick Rubin, “Rap God“, che entrò nel Guiness World Records come l'hit single che contiene più parole, esattamente 1,560 in 6 minuti e 4 secondi, “The Monster“, in collaborazione con la pop-star Rihanna, “Survival” e “Headlights“, canzone dedicata alla riappacificazione con la madre, in collaborazione con Nate Ruess.

[Vi ricordiamo che potete trovare tutte le traduzioni in italiano delle canzoni contenute nell'album nella sezione album del nostro sito]

A quanto pare, però, questo non sembra essere l'unico traguardo in termini di vendite conquistato da Eminem nella giornata odierna.

E' infatti sempre la BPI, con un altro tweet, a decretare la certificazione di Argento per il singolo “Space Bound“, tratto dall'album del 2010 Recovery. (TRADUZIONE IN ITALIANO DI SPACE BOUND).

La certificazione avviene per un totale pari a 200.000 copie vendute negli UK.

Qui di seguito il tweet della certificazione Silver di Space Bound:

Cosa ne pensate di questa incetta di certificazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI