Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem potrebbe essere un discendente lontano di un antico Re

Eminem potrebbe essere un discendente lontano di un antico Re

Molte volte ci siamo riferiti a Eminem dandogli l'appellativo di “Re della scena rap”, ignorando il fatto che egli potrebbe effettivamente essere un discentente di una famiglia reale. La notizia arriva da un sito statunitense che si occupa di genealogia, secondo cui Rhodri Mawr, detto “Il Grande”, Re del Galles, sarebbe il 33° bisnonno di Marshall Bruce Mathers III.

Durante la sua vita, Rhodri Mawr (morto nell'878 d.C.) ha governato gran parte del Galles difendendo regolarmente il suo territorio dagli anglosassoni e dai danesi. Nonostante la sua fama di grande guerriero, però, egli ha ottenuto gran parte dei territori attraverso il matrimonio.

A distanza di secoli il suo “successore” non è stato da meno: nominato “King of Hip-Hop” da Rolling Stones, egli ha dominato a lungo le classifiche, ha infranto record su record e ha combattuto e vinto feroci battaglie con altri esponenti della scena rap che miravano a spodestarlo, diventando particolarmente noto per la ferocia nei sui dissing. [Qui potete trovare il nostro approfondimento sui record e i dati di vendita di Eminem]

Ma quindi Eminem è davvero discendente di un lontanissimo Re vissuto prima della scoperta dell'America? Bhè, in realtà è quasi impossibile dirlo con certezza, ma secondo la ricostruzione del suo albero genealogico, curata dal sito Geni, parrebbe proprio di sì.

Qui di seguito vi lasciamo la ricostruzione grafica di tutta la discendenza:

Eminem potrebbe essere un discendente lontano di un antico Re

Va sottolineato che Rhodri Mawr è morto 1200 anni fa ed ha avuto 4 figli. Per questo motivo è altamente probabile che esista un gran numero di persone che possa reclamare un collegamento con lui. Per esempio, è stato dimostrato che il 18% degli abitanti del Galles che vivono oggigiorno potrebbero essere discendenti diretti di una decina di uomini vissuti meno di 2000 anni fa.

E voi cosa ne pensate? Ritenete attendibile la ricorstruzione dell' albero genealogico? O siete scettici? 

Seguiteci sui nostri social e fatecelo sapere.

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI