Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Un fan realizza una sua scultura in argilla

Eminem | Un fan realizza una sua scultura in argilla

Chi di noi, fan appassionato, non ha mai pensato di avere la faccia di Eminem che, tramite un poster appeso al muro, ci guarda inerme durante le nostre mansioni quotidiane?

Aleksander Walijewski, 23enne studente di “graphic design and advertisement” presso l'Istituto delle belle Arti di Kielce (Polonia), ha ben pensato di estendere questo desiderio utilizzando il concetto tridimensionale di “faccia”.

Durante l'ultimo anno, infatti, lo studente ha pensato di realizzare una scultura in argilla, o meglio un busto, che raffigura il rapper di Detroit, utilizzando circa venti fotografie che ritraggono Eminem da varie angolazioni.

In questo modo, è riuscito a riprodurre fedelmente il volto di Eminem, curando minuziosamente ogni minimo dettaglio.

Intervistato presso i microfoni di MLive, il ragazzo ha così commentato la sua “opera”:

“Sono stato ispirato da lui che si esibiva ai concerti, e dall'inizio sapevo che questa posa (che ho rappresentato nella scultura) sarebbe stata perfetta, perché è dinamica e piena di energia, proprio come lui sul palco. Inoltre, volevo mostrare la concentrazione e la tensione sulla sua faccia, è come uno di quei momenti quando guarda la folla che sta urlando il suo nome.”

Ha inoltre spiegato che la statua è stata dapprima realizzata in argilla, per poi essere rifinita definitivamente in gesso, in modo da renderla più rigida e resistente. Infine, ha dichiarato che gli ci sono volute circa 50 ore di lavoro durante il tempo libero, spalmate in 1-2 ore ogni settimana/due settimane.

Qui di seguito vi lasciamo il video della scultura di Eminem realizzata da Aleksander Walijewski, in cui si possono evincere alcune fasi della lavorazione e il risultato finale:

Cosa ne pensate di questa scultura? Ritenete che sia un'opera d'arte? Fateci sapere la vostra commentando sulle nostre pagine social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI