Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Anderson Paak parla della collaborazione in Medicine Man

Eminem | Anderson Paak parla della collaborazione in Medicine Man

Non è un segreto che gli album di Dr. Dre abbiano sempre portato con sé una ventata di nuove sonorità, divenute subito di riferimento per tutti, oltre che nuove collaborazioni con artisti poco più che sconosciuti, che grazie a quest'opportunità siano poi divenuti delle star nel panorama musicale dell'Hip-Hop.

E' il caso, infatti, di Snoop Dogg negli anni '90, Eminem a cavallo tra gli anni '90 e '00 e, più recentemente, anche se con apparizioni non contenute in progetti del Dottore, Kendrick Lamar.

Anche con l'uscita di “Compton: A Soundtrack By Dr. Dre“, Dr. Dre ha voluto presentare all'intero panorama musicale alcuni artisti emergenti, presumibilmente lasciandoci la sua ultima “eredità”.

In questa lista figura il cantante e produttore Anderson Paak, presente in ben 6 tracce dell'ultimo album del Dottore, tra cui la traccia “Medicine Man“, in collaborazione con Dr. Dre e Eminem, oltre che con la cantante Candice Pillay (potete trovare la traduzione in italiano di Medicine Man qui).

Anderson, intervistato da MTV News, ha parlato della sua partecipazione all'interno dell'album:

“E' surreale. E' assolutamente sconvolgente. E' difficile raccapezzarmi di questo, qualche volta (cioè lavorare con star del calibro di Dr. Dre e Eminem, ndr). Queste sono persone che [sono] davvero una parte della mia formazione musicale. E' incorporato in me… E' fantastico essere una parte di questo.”

Inoltre, il cantante ha avuto modo di parlare della collaborazione in Medicine Man, spiegandoci come il processo creativo sia stato fortemente influenzato dal verso del biondino di Detroit:

“Quando è tornato (quando Eminem ha spedito il suo verso, ndr), hanno dovuto strutturare il beat di Medicine Man intorno al suo verso.

Il verso di Eminem era davvero fuori controllo. Hanno costruito un tema interamente diverso intorno al suo verso per abbinarsi a cosa lui stesse facendo, per stabilire l'umore [della canzone]. E' stato grandioso. Non vedo l'ora di incontrarmi con lui di persona e fare altre musica con lui.”

Voi cosa ne pensate di Medicine Man e della prestazione di Anderson Paak all'interno di essa? Fatecelo sapere, come sempre, commentando sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu / Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI