Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Royce Da 5´9″ parla di probabili collaborazioni con il biondino

Eminem | Royce Da 5´9" parla di probabili collaborazioni con il biondino

Dopo la riappacificazione, artistica e umana, avvenuta ormai anni fa tra Royce Da 5'9″ e Eminem, puntualmente sancita dall'EP “Hell: The Sequel“, i due hanno avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità grazie a molte collaborazioni su progetti sia degli Slaughterhouse, sia del biondino di Detroit.

Le ultime collaborazioni, infatti, risalgono all'album colonna sonora del film Southpaw, in cui i Bad Meets Evil hanno partecipato alle canzoni “Raw” e “All I Think About” (Qui di seguito potete trovare la traduzione in italiano di Raw e la traduzione in italiano di All I Think About).

Intervistato da Andreas Hale e Kel Dansby per il loro “The Corner podcast“, un podcast dedicato alla boxe e all'hip hop, il rapper di Detroit ha avuto modo di parlare dei suoi futuri progetti, in particolare quelli che includerebbero anche Eminem:

“Non vediamo l'ora [lui e Eminem, ndr] di fare cose [riguardo al progetto] dei Bad Meets Evil. Io devo essere a Detroit abbastanza a lungo e lui deve essere libero, quindi dobbiamo solo ritrovarci insieme per farlo, perché è il modo in cui l'abbiamo fatto l'ultima volta. Io ho alcune canzoni che gli piacevano e [su cui] ha rappato e lui ha alcune canzoni che mi piacevano. [Dobbiamo] solo metterle insieme e comporre altre cose e far uscire l'album. Quando siete amici con qualcuno che ha la propria etichetta e non può fare qualunque cosa voglia, è così che va. E' sempre una possibilità. Non ho parlato con lui recentemente, ma dovrei andare a trovarlo presto e mostrargli della musica. Ho tantissima musica che non ha ancora ascoltato, quindi dobbiamo tipo ritrovarci insieme e aggiornarci l'un l'altro su tutto.”

Royce ha anche parlato del nuovo album dei PRhyme, gruppo composto da lui, DJ PremierAdrian Younge, chiarendo a chi spesso ha chiesto l'accostamento di Eminem su un beat di DJ Premier:

“Em è il tipo che direbbe 'Perché non mi hai chiesto di unirmi in questo?'. Io non voglio disturbarlo. Cerco di non abusare delle amicizie e di non farlo sentire come se dovesse rappare su [alcune canzoni] solo perché lo sto facendo io. Ecco perché non gli ho chiesto di essere nel primo album dei PRhyme. Magari nel secondo. Questo è tutto ciò che sto sentendo. Tutti vogliono sentirlo su una traccia di DJ Premier, quindi è senz'altro possibile.”

Infine, Royce ha avuto modo di parlare del prossimo album degli Slaughterhouse, che dovrebbe essere pronto prossimamente, e del suo futuro da solista:

“Devo andare a New York il 15 di questo mese e riesaminare questi ultimi mix per l'album degli Slaughterhouse. Just Blaze lo sta mixando proprio adesso. Stiamo stringendo tutto ciò che c'è da stringere e stiamo consegnando l'album. E' davvero [un album degli] Slaughterhouse introspettivo e vintage. Just Blaze è un grande produttore esecutivo con un sacco di grandi idee. Fa suonare questa roba come un film. Credo che le persone saranno davvero impressionate. Un sacco di denunce che le persone hanno avuto con l'ultimo album, sono stato in grado di tornare indietro e prenderle in retrospettiva. Alcune volte, amico, da persona creativa, non riesci a cogliere tutto. Non lo senti nello stesso modo perché è una situazione che ti tiene eccitato e a quel tempo avevamo così tante persone che [stavano] parlando come se non potevamo fare delle canzoni. Quindi continuammo a fare queste canzoni cazzute e non so come tutte finirono nello stesso album. Non lo ricordo nemmeno. Credo che con questo album ci sarà una selezione di canzoni. Avevamo un sacco di canzoni a cui non abbiamo dato il taglio finale. Ne siamo davvero consci questa volta. Le persone saranno impressionate e supererà le aspettative.

Una volta tornato da questo veloce tour degli Slaughterhouse mi metterò al lavoro su questo progetto solista che ho per una nuova serie che sto iniziando. E' come ho fatto la serie 'Bar Exam'. Giusto dopo aver fatto questo mi lancio nel secondo album dei PRhyme e poi mi concentro nell'altro progetto solista, che non è parte di questa serie, probabilmente con una major.

Sto cercando di far uscire l'album degli Slaughterhouse, la deluxe dell'album PRhyme, che è finito proprio adesso, il mio album solista, questa serie e forse qualcos'altro nel corso del prossimo anno. Sto recuperando per il tempo che sono stato fuori nei passati 2 anni.” 

Qui di seguito vi lasciamo lo streaming audio dell'intera intervista a Royce Da 5'9″:

Cosa ne pensate di tutti questi lavori su cui Royce sta lavorando? Vi piacerebbe sentire Eminem su un beat di DJ Premier?

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI