Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem parla del suo “quasi” dissing contro Wayne e Kanye.

Eminem parla del suo "quasi" dissing contro Wayne e Kanye.

In un'intervista a “Power 106's Big BoyEminem torna a parlare del periodo più buio della sua vita sia privata che professionale, raccontando il suo stato d'animo di quei momenti e di come abbia quasi dissato Lil Wayne e Kanye West.

“Quando ho scritto “Talkin 2 Myself” quello di cui stavo parlando era il periodo in cui ero fuori.”  Dice Eminem  ” Davo un'occhiata a quello che stava succedendo nella scena (rap) ed era come se niente fosse figo al momento o nessuno in quel momento stesse davvero andando forte e mi sono sentito così male per me stesso e per la musica che stavo creando che ho sentito come se stessi iniziando a diventare un hater. E non era solo, sai, un avventarsi su Kanye e Wayne in quel periodo, voglio dire, erano gli unici che stavando spaccando di più per me. E faceva male. Mettevo su il disco ed era come “Fanculo amico, non lo farò più “.  Mi sentivo come se mi stessi avvicinando ad apprezzarlo, per me sarebbe stato un suicidio professionale perchè mi sentivo come 'Dovrei fare una canzone e dissare tutti quelli che stanno facendo qualcosa nella scena adesso'.

Nel testo di “Talkin'2 Myself” contenuta nell'album del 2010 Recovery, Eminem aveva già svelato questo suo stato d'animo, confessando che avrebbe voluto quasi dissare i due rapper “l´odio correva nelle mie vene, stavo per diventare pazzo ho quasi fatto una canzone che dissava Lil Wayne è come se fossi stato geloso di lui per via delle attenzioni che riceveva mi sentivo orribile con me stesso, lui stava andando alla grande, io no, chi stava cominciando a farsi sentire allora poteva essere preso di mira  ho quasi dissato pure Kanye , Dio, tutto ciò mi fa sentire come se stessi diventando psicopatico, grazie a Dio non l´ho fatto” .

Alla domanda se avesse mai scritto qualche esplicito diss contro i rapper, Em risponde che non l'ha fatto ” Mi è solo venuto il pensiero di farlo, passeggiando per lo studio” continua  “penso che in fondo non ero felice con me stesso, amico. Sapevo che ci c'erano dei momenti veramente bui. Quando penso a com'era il mio processo mentale quando ero parecchio fatto, non era buono, amico, e certamente non ero io, perchè io non sono nemmeno quel tipo di persona.”

Durante l'intervista Eminem ha risposto anche a una domanda sul non sentirsi a proprio agio sul tornare nella scena musicale senza fare uso di farmaci.

“Quella era un'altra cosa” ha risposto “era come 'Nah, non l ho fatto'. Durante quel periodo, non riuscivo a vedere me stesso essere in grado di fare qualcosa da sobrio: parlare con la gente, avere una conversazione, andare in studio, registrare, guardare film. Non potevo fare niente senza essere fatto. C'è stato un momento in cui prendevo le pillole solo per non sentirmi male”.

Parlando dei diversi periodi della sua intera carriera, Em dice che non è mai stato completamente lontano dalla musica, pur non rilasciando nuova roba.

” Non ho mai lasciato il lavoro” dice ” in realtà, sono il tipo di persona che deve avere a che fare con la musica. E' la mia passione, è quello di cui sono appassionato. Non so per quanto tempo lo farò ancora, prenderò le cose come vengono. Ma ho bisogno della musica, è la mia terapia. mi sento bene quando esce fuori”.

Parlando di come ha trascorso questi anni senza rilasciare album, il rapper ha dichiarato che era spesso in studio “dipende da quale lasso di tempo è stato” dice “direi da Encore a Relapse penso che tutti conoscano la storia di come spendevo molto del mio tempo. In pratica, solo in studio, ho speso un sacco di tempo cercando di rivalutare la mia carriera, quello che voglio fare, come voglio suonare credo, e solo, sai, in studio”

Riferendosi ancora al periodo in cui faceva uso di sostanze, Eminem ha aggiunto “adesso mi sento bene, ci sono stati dei momenti in cui non ci si sentiva bene essere me”.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI