Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Music To Be Murdered By di Eminem eleggibile per il disco di platino

Music To Be Murdered By di Eminem eleggibile per il disco di platino

Anche se l’album Music To Be Murdered By di Eminem, lanciato a sorpresa ad inizio 2020, sembra essere passato in sordina per via della situazione pandemica, ha raggiunto un altro importante traguardo: l’eleggibilità per il disco di platino.

Avendo superato il milione di copie negli USA, l’album di Eminem è ora eleggibile per il disco di platino della RIAA e, nei prossimi mesi, sarà sicuramente insignito di tale riconoscimento.

Tale riconoscimento permette non solo ad Eminem di rientrare in una cerchia strettissima di artisti con almeno 10 album di platino, ma anche di essere il secondo in assoluto a riuscirci in 4 decadi diverse.

Infatti, a partire dal 1999 con The Slim Shady LP, Eminem ha piazzato almeno un disco di platino in ogni successiva decade. Ora si posiziona solo al pari dell’ormai compianto Michael Jackson, che è riuscito nella stessa impresa a cavallo tra gli anni ’70 e ’00.

L’album Music To Be Murdered By è stato lanciato a sorpresa il 17 Gennaio 2020, accompagnato dall’uscita di soli due singoli, Darkness e Godzilla (feat. Juice WRLD).

Le vendite iniziali sono state ottime, tanto da permettergli di entrare alla numero 1 della Billboard 200.

Vi ricordiamo che nella discografia di Eminem, gli unici album a non raggiungere il disco di platino sono stati Infinite del 1996 e Revival del 2017. Molti altri, invece, hanno oltremodo superato tale certificazione, come ad esempio The Eminem Show e The Marshall Mathers LP (disco di diamante).

Qui di seguito potete ascoltare tutto l’album Music To Be Murdered By di Eminem:

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI