Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Happy Birthday Eminem – 2015

Happy Birthday Eminem

17 Ottobre 1972.

A legend was born.

Fin da quando abbiamo imparato a conoscerlo circa 16 anni fa, quando era solo un ragazzino incazzato col mondo intero e voglioso di parlare della propria vita, Eminem si è evoluto, sia artisticamente che personalmente, rivoluzionando il mondo dell’Hip-Hop e una generazione intera di giovani (e non) che sono cresciuti con la sua musica.

Tra le mille difficoltà (ricordiamo i matrimoni falliti con la sempiterna Kim, l’adozione di due figlie, i problemi con la droga e la morte del suo migliore amico, Proof), Eminem è sempre rimasto dedito e fedele verso un’unica costante, quella dell’Hip-Hop.

Al sicuro in questo enclave artistico a forma di campana di vetro, egli ha saputo trasmettere tutta la sua passione, la sua arte e la sua essenza attraverso migliaia di versi elargiti dalla sua penna.

Talvolta quest’inchiostro ci ha fatto sorridere, talvolta ci ha fatto piangere, talvolta ci ha rasserenato e, perché no, talvolta ci ha anche incupito, ma la sua musica e le sue produzioni hanno sempre tenuto arso il mondo delle nostre emozioni.

E’ per questo che in un giorno così importante, quello del suo 43esimo compleanno, ci riuniamo noi tutti fan per augurargli buon compleanno, auspicando che egli possa vivere serenamente e, raccontandoci le sue storie tramite la sua musica, tenere aperta quella fabbrica di emozioni da cui ci riforniamo quando ne abbiamo bisogno.

Detto questo, vi lasciamo al video esclusivo che abbiamo realizzato per augurargli, anche insieme a voi, “BUON COMPLEANNO!”:

Per coloro che volessero approfondire tutti gli aspetti della sua vita, o semplicemente per quelli che volessero rinfrescarsi la memoria, vi invitiamo a leggere i DOSSIER esclusivi di approfondimento che abbiamo dedicato ad Eminem:

Eminem e la moglie Kim: l'amore di una vita;

Eminem e le sue figlie: Hailie Jade Mathers, Alaina Mathers e Whitney Mathers;

Debbie, Nate e il resto della famiglia di Eminem;

Eminem e le accuse di omofobia;

Eminem e le donne, accuse di misoginia;

Eminem, l'uomo dei record: dati di vendita e posizioni in classifica;

Lose Yourself: analisi tecnica e contenutistica

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente VIETATA

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI