Primi dettagli sul nuovo film di Eminem: "Southpaw"

tag: view: 9033 Parole: 246 Pubblicata il | Autore:

Come vi abbiamo annunciato qualche ora fa, è stata, finalmente, confermata la notizia di un nuovo film, che vedrà, proprio come in 8 Mile protagonista Eminem!
 
Vediamo un pò più da vicino di cosa parlerà il film. 
Kurt Sutter,  creatore/produttore esecutivo di Sons of Anarchy, sarà lo scrittore del film, Southpaw, che vedrà appunto Eminem, protagonista della sua stessa vita, ma non in veste di rapper. Il film sarà alimentato principalmente dalla "lotta", la lotta di un rapper, di un uomo, la lotta di Marshall, che si trasformano nella lotta di un pugile per ritrovare la gloria passata. Eminem/Pugile riuscirà a vincere il titolo mondiale, per poi veder crollare il suo mondo a causa di una tragedia (il parallelismo con la morte di Proof ci balza inevitabilmente in mente). Sutter dichiara di aver avuto l'ispirazione per il film dopo aver osservato le "battaglie" di Marshall. A proposito ha dichiarato: "Ho avuto degli incontri con i produttori di Marshall nei passati 7 anni, cercando di poter trovare qualcosa da fare insieme. So che Eminem è molto selettivo al riguardo. Ma, ha condiviso così tanta "vita personale" in prima linea, e sopratutto Recovery è un album così onesto, che riesco a connettermi con esso su vari livelli. [Marshall] E' molto interessato nel genere Boxe, e sembrava una metafora perfetta, in quanto la sua vita è stata una "rissa" in un certo modo,  e questa non sarà altro che la continuazione della storia di 8 Mile, ma più che una biografia, stiamo facendo una narrazione metaforica del secondo capitolo della sua vita. Interpreterà un pugile campione del mondo, che tocca davvero il fondo, e deve combattere, ma questa volta il premio da vincere sarà quello di riavere indietro la sua vita, per sua figlia. Al suo interno, quindi si tratta di una rivisitazione delle battaglie che Em ha dovuto combattere negli ultimi 5 anni, usanto l'analogia del pugilato.  Mi piace tantissimo che il titolo si rifesca al fatto che Marshall è mancino, fatto che è l'equivalente per la boxe di un rapper bianco per l'hip hop: pericoloso, indesiderato, e totalmente non ortodosso. La strada è molto più dura quando si tratta di un pugile mancino, rispetto a quella di un destro".

Restate con noi per ulteriori dettagli!
 
* Southpaw significa appunto mancino, lanciatore mancino per l'esattezza. La parola si usa principalmente nel baseball.



Ultimi Post dal Blog

30.01.2018 - INFO Concerto di Eminem in Italia a Milano, 7 Luglio 2018 29.01.2018 - Eminem in concerto in Italia, 7 luglio 2018, Milano - UFFICIALE 12.01.2018 - Eminem, Revival: Intervista VULTURE [III Parte] 03.01.2018 - Eminem, Revival: Intervista VULTURE [Trad. Parte II]
Eminem Italia

News