Musica di Eminem terapeutica per una giovane in difficoltà

tag: Curiosità , Vari , view: 1598 Parole: 148 Pubblicata il | Autore: Luca Sorrentino

Nella città di Carmarthenshire, una giovane ragazza di 15 anni che chiameremo Mary (non è il suo vero nome) è stata affidata alle cure del YOT (Team specializzato nel trattamente della delinquenza giovanile).

Il protocollo di questa squadra prevede l' instauramento di un legame diretto tra un giovane ed uno psicologo anziano. Il caso di Mary è stato affidato alla supervisione di Louisa Jones.

Alla base di questo rapporto c'è infatti proprio la musica di Eminem, una conoscenza comunque che ha creato un legame tra le due ed ha permesso all' psicologa di farsi strada nella mente della giovane.
 
Ecco infatti le parole di Mary: "Louisa ha scoperto quello che mi piaceva. Ci truccavamo e ascoltavamo Eminem. Mi ha aiutato a rilassarmi ed a non essere più arrabiata. Eminem ha visto il fratello allontanarsi per via dei servizi socialii quando era giovane ed anche a me è successo lo stesso con mia sorella. Lui parla di come è dispiaciuto per come ha trattato sua madre e anche io ho trattato molto male la mia. Così ho compreso le sue parole. Ho insegnato a Louisa la vita di Eminem".

Durante il processo, la ragazza si è aperta empatizzando con gli altri, facendo anche un collage di fogli A3 nel quale vi era una foto di Eminem ed una sua citazione:" Non provare a giudicarmi, tu non sai cosa ho dovuto passare". 

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata



Ultimi Post dal Blog

13.07.2017 - EMINEM in The Defiant Ones [SUB ITA] - INTEGRALE 10.07.2017 - "The Defiant Ones": la storia di Eminem 23.06.2017 - Eminem in "The Defiant Ones": Foto, Interviste, Premiere e Trailer 05.06.2017 - Ecco chi ha parlato di Eminem nelle ultime settimane
Eminem Italia

News

TRADUZIONE FORGOT ABOUT DRE

TRADUZIONE ELEVATOR - RELAPSE REFILL

TRADUZIONE TAKING MY BALL - RELAPSE REFILL