Eminem | Craig Roberts ci racconta di come una famosa canzone del rapper sia stata la sua fonte di ispirazione

tag: Traccia , Intervista , Film , view: 740 Pubblicata il | Autore: Luca Sorrentino

Craig Roberts è un giovane attore britannico che, dopo aver rivestito diversi ruoli come attore, si trova ora a presentare il suo primo lavoro come sceneggiatore e direttore.
Si tratta di Just Jim, un film in uscita nel 2015, il cui concept iniziale è nato in seguito all'ascolto di una famosa canzone di Eminem.

Il film racconta la storia di Jim, un ragazzo solitario e impacciato che un giorno incontra un giovane americano di nome Emile Hirsch traferitosi da poco nella sua città. I due diventano amici e Emile decide di prenderlo sotto la sua ala e aiutarlo a maturare, ma presto Jim si accorgerà che il suo nuovo amico può essere non cosi generoso come credeva, e i toni del film si faranno più cupi e misteriosi.

Quale canzone può aver ispirato una trama come questa? Si tratta di Lose Yourself, o meglio, una precisa strofa della canzone.

Alla domanda "Da dove ti è venuta l' idea?" Craig ha risposto:

"Stranamente è venuta dalla canzone Lose Yourself di Eminem. La strofa "Best believe somebody's paying the pied piper*" si è fissata nella mia mente e mi ha fatto ossessionare alla fiaba del pifferaio magico. Il personaggio di Emile Hirsch è essenzialmente stato creato partendo da questo: lui arriva lì, aiuta questa persona, sente di non essere stato ripagato e impazzisce."

*Meglio credere/sperare che qualcuno stia pagando il pifferaio magico (potete trovare la traduzione di Lose Yourself qui)


A quanto pare in Lose Yourself non troviamo solo grinta e forza di volontà, ma prestando la giusta attenzione possiamo trovarci anche molto altro (come potete desumere anche dal nostro Focus dettagliato di Lose Yourself).
E voi, che ne pensate di questa sua interpretazione?  Vi eravati mai soffermati a riflettere su quella frase? 


Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata



Ultimi Post dal Blog

10.03.2017 - Eminem concerto in Europa al Glasgow Summer Sessions Festival: biglietti, voli e alberghi 25.02.2017 - Eminem concerto in Europa al Reading/Leeds Festival: biglietti, voli e alberghi 21.12.2016 - Intervista integrale di Eminem alla Shade 45 e ironico annuncio del nuovo singolo 18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE NO FAVORS
BIG SEAN FT EMINEM



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE