Ecco chi ha parlato di Eminem nelle ultime settimane

tag: Eminem Featuring , Curiosità , Vari , view: 3235 Pubblicata il | Autore: Rocco Raimo
Manca davvero poco, siamo ormai agli sgoccioli....
Ovviamente non parliamo del lancio del nuovo album di Eminem, ma del nostro limite di sopportazione e dell'astinenza da nuova musica del rapper....
Ormai son passati davvero tanti mesi dall'annuncio di Eminem sul lavoro del nuovo album e siamo ancora qui ad aspettare.

Nononostante l'assordante silenzio, però, il mondo parla ancora di lui e soprattutto molte star continuano ad elogiarlo o a citarlo.
In questo breve articolo del nostro blog si riportiamo queste molteplici voci.

Partiamo con una delle leggende dell'Hip-Hop: Ice-T.

Il rapper ha ringraziato pubblicamente il biondino di Detroit per aver indossato, nel "lontano" spettacolo al Lollapalooza del 2016, una maglia dedicata ad uno degli album più famosi di Ice-T, POWER.




Sempre tramite Twitter, l'attore Devon Sawa ha commentato uno degli ultimi traguardi ottenuti dal rapper, ovvero l'inclusione della parola Stan nell'Oxford Dictionary, definendo Eminem come "GOAT", ovvero Greatest Of All Time:




La prossima "apparizione" deriva direttamente dalla canzone "All About You" di DJ Willi, il collaborazione con Kennyon Brown e The Game, nella quale proprio quest'ultimo ha citato il rapper con i seguenti versi:

"She was kinda Shady, if you ask me,
Love Eminem, Slim Shady walking past me,
Told you about it and you forgave me…
"

Qui di seguito trovate la canzone in questione:





La penultima persona ad aver parlato di Eminem è stata l'attrice indiana Priyanka Chopra che, intervistata da Dj Whoo Kid alla Shade 45, ha rivelato:

"India has so much reception to music from America. Snoop’s huge, Eminem’s huge"

Qui di seguito trovate il video dell'attrice:





In definitiva, l'attore Barry Watson, famoso ai più per aver recitato in Settimo cielo e in A proposito di Brian, ha parlato di come Lose Yourself di Eminem lo abbia aiutato a vincere la lotta contro il cancro:

"All'inizio del 2002, stavo facendo colazione con mia madre a Topanga, il California, quando ho toccato distrattamente la parte sinistra del mio collo. La mia mano si è posata su un bozzolo delle dimensioni di una palla da golf. Il giorno dopo, il mio dottore mi ha fatto una biopsia e mi ha detto che era un linfoma di Hodgkin.

Alla fine di Ottobre, verso la fine del mio trattamento, stavo guidando verso casa quando ascoltai Lose Yourself in radio per la prima volta. Era dal film di Eminem, 8 Mile.
Il testo mi ha ricordato il me del pre-cancro, ma il resto della canzone parlava di un cantante che combatteva per sopravvivere. Io potevo immedesimarsi. Il cancro si fermò per via del trattamento, ma dovetti tornare a Cedars (ospedale situato a West Hollywood, ndr) ogni 6 mesi per 8 anni. Muovendomi avanti e indietro, Lose Yourself mi sostenne e mi spinse a non mollare. 

Oggi, sono sano e senza cancro. Non molto tempo fa, uno dei miei figli ha scoperto Lose Yourself e mi ha chiesto se la conoscessi. Gli ho fatto l'occhiolino e gli ho detto 'Sì, la conosco'. Un giorno gli dirò quando significhi per me [quella canzone].
"

[Testo, traduzione e spiegazione delle rime di Lose Yourself di Eminem]


Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente VIETATA



L'Autore: Rocco Raimo aka _RoccoR_


Ultimi Post dal Blog

11.12.2017 - Acquista adesso il Nuovo Album di Eminem Revival! 07.12.2017 - Elton John intervista Eminem per Interview Magazine 03.12.2017 - Revival e l´attesa: secondo Forbes l´album deluderà le aspettative 11.10.2017 - Eminem "The Storm" Freestyle, Trump Dissing - TRADUZIONE
Eminem Italia

News

ELTON JOHN INTERVISTA EMINEM