Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem: parte del suo catalogo musicale finisce sul mercato azionario

L´annuncio del nuovo album di Eminem sarà "grandioso"

La musica di Eminem sbarca sul mercato azionario e i fan potranno presto investire nelle royalties del suo catalogo.

Ci riferiamo al catalogo che comprende i primi album di studio di Eminem (da Infinite a Encore) quando ancora collaborava con la F.B.T. Productions dei fratelli Mark e Jeff Bass, i quali hanno da poco ceduto la loro parte delle royalties ad una terza compagnia, la Royalty Flow

La Royalty Flow ha pianificato di acquistare almeno una fetta del 15% di un flusso d reddito derivante dalla musica di Eminem. L'intenzione finale è quella di permettere agli appassionati di Eminem e agli investitori di condividere i redditi delle royalties attraverso i dividendi pagati dalla società, una volta che questa sarà quotata in borsa. 

L'etichetta di Eminem, la Interscope, ha assicurato che Eminem non è assolutamente coinvolto in questo accordo: 

Eminem non è coinvolto in nessun contratto per la vendita dei diritti di registrazione e non ha alcun rapporto con questa società. La decisione di offrire la vendita delle royalties è stata fatta in modo indipendente da una terza parte che mantiene le royalties per una porzione iniziale del suo catalogo e Eminem non è stato interpellato

Vi ricordiamo che per gli album successivi a Encore, le royalties appartengono tutte all'Aftermath di Dr. Dre e non rientrano quindi nel catalogo azionario. 

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site, e il nostro gruppo di discussione Inside Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI