Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Ben Hooper attraverso l´Atlantico: dal Senegal al Brasile con Eminem nelle cuffie

Ben Hooper attraverso l´Atlantico: dal Senegal al Brasile con Eminem nelle cuffie

Quello che vi presentiamo oggi è un articolo che narra un'impresa a dir poco straordinaria.

Ben Hooper, un poliziotto inglese di 38 anni, è il primo uomo della storia a tentare di attraversare un intero oceano a nuoto. 

In particolare, Ben percorrerà circa 3200 chilometri nell'Oceano Atlantico, partendo dal Senegal ed arrivando in Brasile, come mostrato dalla mappa qui di seguito:

Ben Hooper attraverso l´Atlantico: dal Senegal al Brasile con Eminem nelle cuffie

Il poliziotto, che ha passato gli ultimi 3 anni ad allenarsi per questa immensa traversata, ha spiegato il motivo che l'ha spinto a provare ad abbattere questo record:

Nessuno ha mai nuotato un oceano intero. Più persone sono atterrate sulla luna rispetto a quelle che hanno provato a far questo, quindi ho pensato che forse questa fosse la mia occasione. Se posso ispirare me stesso, altre persone e raccogliere soldi per beneficienza, perché non farlo?

Per raggiungere questo traguardo, Ben ha pensato di munirsi di speciali cuffie, che gli permetteranno di ascoltare la musica durante la nuotata, rendendogli più piacevole la traversata.

Nella sua playlist, come da lui stesso dichiarato, saranno presenti Eminem e la canzone “Hall of Fame” dei The Script, oltre che “eurotrash music”.

La traversata è iniziata il 13 Novembre 2016 e dovrebbe durare circa 5 mesi (il nuotatore riposerà solamente poche ore al giorno), per cui, in questo lasso di tempo, potrete seguire i progessi del nuotatore e, magari, donare direttamente sul sito dedicato alla traversata dal Senegal al Brasile.

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI