Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem è una delle poche star entrate nella classifica Hot 100 di Billboard dopo i 40 anni

Eminem nella lista dei 100 migliori ritornelli del XXI secolo

Con il business musicale che punta sempre più alla nascita di nuovi giovani artisti, già pronti, in tenera età, a dare spettacolo e vendere milioni di copie, è ormai raro vedere artisti più “anziani” dominare la scena musicale, tantomeno scalare le classifiche.

E' per questo che non dovremmo stupirci dell'analisi compiuta da Billboard sugli artisti Over 40 che hanno primeggiato nella classifica Hot 100.

In concomitanza con il recente raggiungimento della prima posizione, con la sua “Cheap Thrills“, da parte di Sia, che ha già varcato la soglia dei 40 anni, Billboard ha voluto elencare tutti gli artisti che sono riusciti in tale impresa.

A partire da Louis Armstrong, con la sua “Hello Dolly“, che alla veneranda età di quasi 63 anni restò in testa alla classifica per 14 settimane, si arriva fino ai giorni nostri, con la hit del 2014 “Happy”, di Pharrell,  che aveva 40 anni e 11 mesi.

Come possiamo inoltre notare, Eminem è presente in questa speciale analisi grazie alla sua hit “The Monster” del 2013, in collaborazione con Rihanna e contenuta nell'album “The Marshall Mathers LP 2” [Traduzione in ITALIANO di The Monster], con la quale il rapper, che allora aveva 41 anni e 2 mesi, riuscì a restare in vetta alla classifica per 4 settimane.

Prima di questo traguardo, l'ultimo a riuscirci fu Dr. Dre, grazie alla collaborazione proprio con il rapper di Detroit (che in quel momento aveva “solo” 37 anni) nella canzone “Crack A Bottle” del 2009.

Vi ricordiamo che Eminem e Sia hanno collaborato nel singolo “Guts Over Fear” contenuto nell'album Shady XV [Traduzione in ITALIANO di Guts Over Fear] e in “Beautiful Pain” contenuta nella versione Deluxe di The Marshall Mathers LP 2 [Traduzione in ITALIANO di Beautiful Pain].

Qui di seguito, infine, vi lasciamo il video della hit di Eminem e Rihanna “The Monster” e il link all'articolo completo di Billboard:

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI