Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem al secondo posto nella classifica degli artisti più ascoltati del PlayStation Music

Eminem al secondo posto nella classifica degli artisti più ascoltati del PlayStation Music

L'anno scorso, Sony ha rilasciato il suo servizio di streaming musicale, denominato “PlayStation Music” e realizzato in collaborazione con Spotify, sulle proprie piattaforme hardware, come PlayStation 4 e PlayStation 3.

Per celebrare l'anniversario dal lancio del servizio, proprio Spotify ha deciso di rendere note le statistiche relative a questo primo anno di ascolti tramite la piattaforma di Sony.

Oltre alla straordinaria cifra di 5 Miliardi di brani ascoltati, Spotify ha stilato la lista dei 5 artisti con più ascolti.

Sul gradino più alto troviamo il rapper canadese Drake, mentre in seconda posizione troviamo Eminem, subito seguito da un altro canadese, ovvero la star del pop Justin Bieber.

Questa la classifica “Most streamed artists worldwide” in dettaglio:

1. Drake

2. Eminem

3. Justin Bieber

4. The Weeknd

5. Fetty Wap

Inoltre, Eminem si è aggiudicato anche la quinta posizione nella classifica “Most streamed artists in the US“:

1. Drake

2. Future

3. Fetty Wap

4. The Weeknd

5. Eminem

Come possiamo appurare, Eminem è stato ed è ancora uno degli artisti più seguiti e ascoltati al mondo, considerata anche l'importantissima variabile dei CD pubblicati. Infatti, il suo ultimo album da solista risale al Novembre del 2013, quando fu pubblicato “The Marshall Mathers LP 2“, quindi, nonostante Eminem non pubblichi un progetto solista da quasi 3 anni, l'interesse per il biondino è sempre vivo e forte, come testimoniano i dati riportati da Spotify.

Cosa ne pensate di queste classifiche? Fatecelo sapere commentando sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente VIETATA

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI