Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Il film Southpaw ottiene ottimi risultati al botteghino

Eminem | Il film Southpaw ottiene ottimi risultati al botteghino

Southpaw – L'ultima sfida, film interpretato da Jake Gyllenhaal, Curtis “50 Cent” Jackson e Rachel McAdams e di cui Eminem ha curato la colonna sonora, è in proiezione in tutte le sale italiane dal 2 Settembre 2015.

Dopo aver ottenuto un buon successo nella sale americane [ricordiamo che negli USA il film è uscito il 24 Luglio 2015, mentre la colonna sonora il 25 Luglio, ndr], incassando 16.5 milioni di dollari nel primo weekend e arrivando alla cifra complessiva di quasi 50 milioni di dollari nelle settimane successive, nel Bel Paese il film debutta con un incasso di 528.670 euro, posizionandosi in quarta posizione per quanto concerne la “Week-End Top20 Italia“, dietro solo, in ordine di posizione, ai film “Minions”, “Città di carta” e “Mission Impossible – Rouge Nation”.

Nel momento in cui scriviamo, 8 Settembre 2015, il film ha raggiunto un incasso pari a circa 620.000 euro.

Per i pochi dello staff che hanno avuto l'opportunità di vedere il film al cinema, l'esperienza è stata del tutto positiva. In particolare, nonostante la trama di questo genere di film possa essere un pizzico scontata, l'interpretazione degli attori è stata, a nostro avviso, magistrale.

Jake Gyllenhaal, ormai consacratosi come un attore abile e versatile, ha interpretato in modo grintoso e del tutto genuino il ruolo di Billy Hope, grazie anche all'estrema preparazione fisica a cui è dovuto sottoporsi prima di girare il film. 

Il regista Antoine Fuqua, inoltre, ha saputo approfondire la trama del film, inserendo, lungo tutta la durata della pellicola, un percorso emozionale espresso dal continuo contrasto nel rapporto padre-figlia e dal continuo amore tra marito e moglie.

Tutto ciò, coadiuvato dalla ottima capacità di riprodurre fedelmente le scene di un incontro di boxe sul ring, ci ha immerso nella poltrona del cinema dal primo all'ultimo minuto della pellicola, trasformando la nostra spasmodica attesa in un'avventura godibile sotto ogni punto di vista.

Insomma, Southpaw è un film adatto a tutti, nonostante lo spettatore non si aspetti la componente sentimentale e psicologica che lo contraddistingue.

Per approfondire gli aspetti del film e del rapporto che lo lega ad Eminem, vi invitiamo a visitare il nostro articolo “Southpaw – Promo Tour Focus” nella sezione Blog.

Infine, qui di seguito vi lasciamo delle interviste, tradotte in italiano, realizzate a Jake Gyllenhaal, 50 Cent e Rachel Adams:

E voi, siete già stati al cinema per vedere Southpaw – L'ultima Sfida? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

[*] Tutti i dati relativi agli incassi sono stati tratti dal sito mymovies.it

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI