Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

De La Soul, Eminem è davvero il re dell´Hip Hop?

De La Soul

Settimane fa, Star, personalità di spicco nell'ambiente radiofonico virtuale, ha dichiarato Eminem il “Re dell'Hip Hop”. Alcuni artisti hanno quindi deciso di far dire la loro, raccontando che cosa pensano del rapper di Detroit.

Tra coloro che hanno condiviso la loro opinione sul fatto che Em sia considerato tale, c'è anche il trio De La Soul; alla domanda su quale sia, secondo loro il re dell' hip hop, Trugoy The Dove (uno dei componenti del trio ndr) ha risposto: “è una domanda difficile” e continua: “se la guardiamo come per dire 'Chi è il più ricco?' allora ok, Eminem potrebbe essere il Re. Ma credo che quando parliamo di quanta gente ama quel Re, non lo so. Non credo siano tutti fans di Eminem. Io sono suo fan. Liricalmente parlando, è grandioso. Ma non dico necessariamente “Amo tutti i dischi di Eminem”. Quindi è il modo in cui la vedi. E' una domanda difficile da porre. Un individuo potrebbe dire si lo è, gli altri due, potrebbero dire che invece non lo è e gli altri sette ancora potrebbero dire invece si, quindi è difficile. Alcuni potrebbero pensare che in realtà lo sia MF Doom…se siete dei veri studenti dell'Hip Hop, ci sono tanti elementi da verificare. Voce, ritmo, contenuti dei testi, abilità”.

Anche Dj Maseo è intervenuto al dibattito su chi sia davvero il “King”, durante un'intervista di gruppo alla Vlad Tv: “Nella Bibbia ci sono numerosi Re. Ce ne sono diversi. C'è più di un solo Re. Quindi giustamente lui (Eminem) lo è, nella sua cosa. Ma anche Jay-Z lo è. Così come MF Doom”.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI