Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

The Marshall Mathers LP 2: ´The Monster´ La cantante Bebe Rexha parla della sulla collaborazione nello scrivere la traccia.

Ufficiale: domani fuori "The Monster" - Eminem feat. Rihanna

Se in 'Love the Way You Lie' Eminem si è avvalso della collaborazione e liriche di Skylar Grey, il nuovo duet con Rihanna vede la collaborazione della cantante Beba Rexha che ha dato vita al singolo 'The Monster' che dovrebbe essere lanciato il 28 Ottobre.

Beba Rexha parlando della realizzazione della canzone dice che era in un luogo mentalmente buio ed oscuro quando iniziò a scrivere quella che poi sarebbe diventato il nuovo singolo di Eminem.

Come lei stessa dice:

'cercare di capire dove si è nella vita e far funzionare le cose spesso hanno la meglio su di te portandoti a buttarti giù. Stavo provando ad uscire da una fase di depressione ed è da qui che nasce la canzone'

L'inspirazione Beba la trova in una frase che ha letto 'circa i demoni che ci circondano e vivono in noi'

Beba era scoraggiata dalla perdita del suo contratto con la Def Jam, ma allo stesso tempo sentiva che la canzone che stava scrivendo sarebbe stata speciale e che avrebbe riportato alla luce sia la sua carriera che le sue capacità professionali.

Tutto iniziò quando Frequency, il produttore della traccia, era in studio con Riggs Morales della Shady Records; quando Frequency suona 'The monster' a Riggs, quest'ultimo esce fuori di testa e chiede che i versi vengano mandati ad Eminem immediatamente.

Eminem risponde aggiungendo i suoi versi e modificando leggermente la base strumentale, ma lasciando intatto il suono in sottofondo degli uccelli armeni.

Bebe dice che la sua voce nella canzone è molto peculiare e non può essere replicata facilmente, è legata all'unicità del suo essere artista. Quando la cantante lesse il tweet di Rihanna

Just left the studio… Recorded a ‪#monster‬ hook for one of my favorite artists! And that's all I can give you…

‘appena lasciato lo studio…ho registrato un #mostro di ritornello con uno dei miei artisti preferiti! È tutto quello che posso dire….

Ebbe subito la sensazione che quest’ultima sarebbe stata la ciliegina pop sulla canzone.

Come la cantante abbia saputo che Eminem avrebbe usato la sua canzone è stato attraverso sua madre che le ha mandato un testo con la lista della tracklist di MMLP2, Bebe era in studio a registrare quando ha visto che la sua ‘Monster’ sarebbe stata la 12 canzone del nuovo album di Slim Shady. 

Bebe non ha ancora sentito la versione finale di Eminem e Rihanna.

The Marshall Mathers LP 2: ´The Monster´ La cantante Bebe Rexha parla della sulla collaborazione nello scrivere la traccia.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI