Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem Nuovo Album, ecco cosa si vocifera in rete

Eminem Nuovo Album

Vista la prolungata assenza di Eminem dalla scena musicale (vi ricordiamo che l'ultimo lavoro pubblicato è stata la colonna sonora del film Southpaw, ormai un anno fa, e che l'ultima apparizione “pubblica” è stata la serie di concerti in Sud America), il web è ormai in fermento ed “astinenza” da nuove notizie.

Eminem Nuovo Album

Ultimamente, quindi, un numero sempre crescente di notizie hanno iniziato a circolare in rete, con siti più o meno affidabili che generano continui rumors e dicerie sulla probabile uscita di un Nuovo Album  del Rapper Eminem.

In questo piccolo articolo del nostro blog abbiamo voluto raccogliere parte di queste notizie per parlarne e discuterne con voi, arrivando, in alcuni casi, anche a sancire se queste siano o meno fondate.

Partiamo con una delle notizie che ormai è trita e ritrita, ma continua ad essere riproposta in rete modificandola in alcuni aspetti.

Il titolo potrebbe essereEminem si trasferisce in 'città a caso' “.

Ebbene sì, molti siti americani hanno continuamente riportato una notizia secondo la quale Eminem si sia trasferito da Detroit

Si parte da Santa Rosa, in California, passando per Chandler, in Arizona, Little Rock in Arkansas, Columbus, in Ohio e si arriva a Gloucester, in Inghilterra, che alcuni giornali identificano come il luogo nel quale il rapper stia cercando ispirazione.

Ma cosa c'è di veritiero in tutte queste affermazioni? NIENTE.

Ecco le parole che secondo i vari siti di news Eminem avrebbe pronunciato:

I’m just tired of the L.A. lifestyle and I feel like, at this point in my life, I’d rather just live in a place full of real, genuine people. I’ve been to Santa Rosa, California a couple of times over the years and the people there are real… they’re genuine, and yeah every community has its problems but the people there are good, decent people and they care about their community. Those are the things I find most important in deciding where to live,’ ‘I’m not retiring, I’m just looking for a change in life and I think I’ve found that in Santa Rosa

Sono davvero stanco dello stile di vita di L.A. [Los Angeles, ndr] e mi sento, in questo momento della mia vita,  di voler vivere in un posto pieno di persone reali e genuine. Sono stato a Santa Rosa, in California, un paio di volte in questi ultimi anni e la gente è vera…genuina, e sì, ogni comunità ha i suoi problemi ma le persone sono buone, decenti e si prendono cura della propria comunità. Queste sono le cose che reputo più importanti relativamente a dove decido di andare a vivere. Non mi sto ritirando, sto solo cercando un cambiamento nella mia vita e credo di averlo trovato a Santa Rosa“.

Ovviamente il nome della città viene cambiato di volta in volta riportando sempre le stesse parole. La dichiarazione è totalmente falsa, come si può evincere dal fatto che Eminem non abbia mai vissuto a Los Angeles e, da quando è diventato famoso, in nessun'altra città che non sia la sua amata Detroit, città di adozione.

Il rapper ha passato quasi la sua intera esistenza a Detroit, nel Michigan e, cosa molto più importante, non ci sarebbero apparenti motivi per cui egli si trasferisca in uno di questi specifici posti, né tantomeno lo staff del rapper ha rilasciato alcuna dichiarazione che confermi il “trasferimento” di Mr. Mathers.

Vi chiederete ora il perché di questa “catena falsata” di articoli fallaci. La risposta è quantomeno ovvia. Eminem è uno degli artisti più famosi al mondo e, visto il suo lungo periodo di inattività, ogni voce sul suo conto genera visite e discussioni.

Passiamo ora al secondo argomento:

Eminem e le colonne sonore.

Come ben sapete, e come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, Eminem parteciperà alla colonna sonora di Suicide Squad, in uscita in Italia il 18 agosto 2016.

Il rapper ha “donato” la sua famosissima hit “Without Me” [Traduzione in italiano di Without Me] alla OST del film, ma, secondo alcuni giornalisti, questa operazione sarebbe così articolata da non permettere al rapper di concentrarsi sul nuovo album.

“Giornalisti” forse in effetti è un parolone, visto che Without Me è stata pubblicata nell'anno 2002, ben 14 anni fa, ma evidentemente questi presunti giornalisti non sanno nemmeno di cosa stiano parlando. Probabilmente, in alcune aree della Terra, Google è ancora un grande sconosciuto.

Da una bufala a un altra: Eminem in bancarotta.

Questa volta, secondo FX News Call, l'album del rapper sarebbe stato posticipato a causa di una mancanza di fondi. Si parla della bancarotta di Eminem, non ovviamente di quella della casa discografica. Quindi, la domanda a questo punto ci sorge spontanea: “Perché Eminem, a differenza di tutti gli altri artisti del mondo sotto contratto, dovrebbe finanziare l'album con i suoi fondi personali?” Noi non abbiamo trovato risposta.

Inoltre il sito Celebrity Net Worth ha appena pubblicato un articolo secondo il quale la Net Worth di Eminem (cioè i fondi generati dall'immagine di Eminem relativamente a musica, film, concerti, pubblicità ecc.) si aggira ancora oggi intorno ai 190 milioni di dollari. E diciamocelo pure, Eminem non è certo conosciuto per essere uno spendaccione!

Ancora una volta quindi vediamo come questo periodo di assenza dallo spotlight sia caratterizzato da continue notizie false, bufale e quanto altro.

Probabilmente nessuno, noi compresi, si aspettava una “pausa” così lunga tra un album e l'altro, e, benché siamo sicurissimi che Eminem stia lavorando in studio al nuovo album, alcune domande purtroppo devono essere poste.

Tra le varie voci circolate online, ciò che si ripropone è l'argomento relativo alla mancanza di ispirazione che il rapper starebbe attraversando.

Son lontani, infatti, i giorni in cui l'ex biondissimo rapper scriveva della madre e della moglie, della figlia e dei presunti amanti di Kim.

Ci troviamo di fronte a un problema un po' più serio: mettendo da parte le vicende personali – riguardo alle figlie, Eminem ha specificato che non ne avrebbe parlato più, Kim dopo il tentato suidicio è quasi fuori discussione, con sua madre ha presumibilmente messo la parola fine con Headlights [Traduzione italiano di Headlights] – e l'ormai tamburellante “non ho il rispetto che merito nel rap game” che cosa resta? Da che cosa potrebbe attingere il nostro rapper preferito per trovare ispirazione? 

Questa attesa sta mettendo davvero in crisi i fans di Eminem, in quanto già la direzione artistica intrapresa con “The Marshall Mathers LP 2” era stata quasi interamente abbandonata con le  successive uscite “Shady XV” e “Southpaw OST“, sia perché il rapper non si fa vedere da moltissimo tempo. L'ultima sua foto trapelata in rete risale al matrimonio di Jimmy Iovine, tenutosi a Febbraio 2016.

Eminem Nuovo Album

E' altresì vero che sono lontani i tempi in cui gli album venivano annunciati con tanto di tour promozionali e marketing tartassante. Ormai si assiste a uscite flash, cioè senza alcun preavviso: gli album vengono caricati sui digital stores e fanno numeri da capogiro. Se davvero Eminem stesse pensando di operare secondo questa strada, allora si spiegherebbe il silenzio che circonda l'uscita di questo album “X“,  oltre che le voci circolate circa un massiccio aumento della sicurezza intorno allo studio di registrazione di Eminem a Detroit.

Come abbiamo fatto tante volte, per avere risposte a queste domande, non ci resta che attendere!

Stay Tuned per tutti i rumors e le news ufficiali riguardanti il nuovo album di Eminem!

Copyright © MarshallMathers.eu

Riproduzione totale o parziale severamente vietata

Credits: _RoccoR_ & Mery_Jo

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI