Elton John dichiara che Eminem non è mai stato omofobico

tag: Eminem Featuring , Traccia , Curiosità , view: 674 Pubblicata il | Autore: Rocco Raimo

Noi fan di Eminem sappiamo bene come durante tutta la sua carriera il rapper sia stato fortemente accusato di omofobia, specialmente durante i primi anni di presenza nel business musicale.
Proprio durante questi anni, una delle personalità musicali della comunità gay si schierò apertamente in difesa del rapper di Detroit, duettando con lui nell'iconica esibizione ai Grammy Awards del 2001 nella canzone "Stan" [Traduzione in italiano di Stan di Eminem].
Stiamo ovviamente parlando della pop star britannica Elton John, che capì da subito la totale assenza di omofobia nella mente di Eminem e, volendo trasmettere questa sua impressione al resto del mondo, si esibì insieme al rapper, diventando poi suo intimo amico.

In occasione di un'intervista per il programma di Zane Lowe alla Beats 1, realizzata poco prima del suo 70esimo compleanno che ricade oggi, 25 marzo, Elton John ha avuto modo di parlare della lunga amicizia che intercorre tra lui ed Eminem:

"Sono sempre stato di supporto alle persone che venivano insultate. Per Eminem non è mai stato omofobico. Ho ascoltato l'intero Marshall Mathers [LP] album quando guidavo verso uno show nel South Hampton e ne sono rimasto attonito. E ho pensato a come chiunque potesse pensare che è.... ha solo scritto di come le cose realmente sono. Non come pensa che siano, ma come sono... Ho partecipato ai Grammy con Marshall e sono diventato davvero un grande amico di Marshall. Mi batterò per chiunque sia incompreso e dipinto in malo modo dagli idioti là fuori."

Qui di seguito vi lasciamo l'intervista di Elton John in cui parla dell'amicizia con Eminem:



mentre, qui di seguito, l'iconica esibizione di Eminem ed Elton John in Stan:




Vi ricordiamo infine che, se voleste, potreste approfondire il discorso omofobia ed Eminem all'interno del nostro approfondimento Eminem e le accuse di omofobia.


Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata


L'Autore: Rocco Raimo aka _RoccoR_


Ultimi Post dal Blog

23.06.2017 - Eminem in "The Defiant Ones": Foto, Interviste, Premiere e Trailer 05.06.2017 - Ecco chi ha parlato di Eminem nelle ultime settimane 10.03.2017 - Eminem concerto in Europa al Glasgow Summer Sessions Festival: biglietti, voli e alberghi 25.02.2017 - Eminem concerto in Europa al Reading/Leeds Festival: biglietti, voli e alberghi
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE NO FAVORS
BIG SEAN FT EMINEM



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE