Eminem | Gwen Stefani parla della collaborazione in Kings Never Die

tag: Eminem Featuring , Album , Traccia , view: 1039 Parole: 247 Pubblicata il | Autore: Rocco Raimo

La traccia Kings Never Die, che vede la collaborazione di Eminem e della pop star Gwen Stefani, è stata da poco ufficializzata come secondo singolo della colonna sonora di Southpaw.
La pop star 45enne, originaria della California, è stata intervistata dalla rivista Entertainment Weekly a proposito di questa nuova ed "insolita" collaborazione.

"Il processo [di creazione della canzone, ndr] è stato davvero semplice. Uno dei suoi ragazzi è venuto da me e ha riprodotto la canzone ed io ho pensato 'Yeah, mi piace! Fantastica!' "

Ha poi descritto il suo grande desiderio di collaborare con Eminem, anche se qualcosa durante la registrazione è andata male:

"Ho sempre voluto collaborare con lui - lui è un genio - e poi tutto ad un tratto mi hanno chiamato e mi hanno detto 'Deve essere fatto oggi', e mi sono detta 'Ah, la mia voce!' - Ho avuto la tosse o qualcosa del genere"

Nonostante questo intoppo, Gwen ha dichiarato di essere riuscita a registrare:

"Ci sono andata [nello studio di registrazione, ndr] e l'ho realizzata, ma era come, [realizzata] a fatica"

"Era come: 'Dio, perché proprio oggi la mia voce non deve funzionare?' Ma è andata a finire bene. Ho voluto fare qualcosa con lui [affinché duri] per tanto tempo e mi sento onorata - è davvero selettivo. Mi sento davvero onorata."


Noi pensiamo che questa collaborazione, diversamente da quanto accaduto con alcune collaborazioni pop relativamente odierne, sia un valore aggiunto alla traccia, tanto da fornirle un'identità completa. Insomma, non solo tanta sostanza da parte del biondino (tecnica, flow, significato del testo) ma anche il perfetto connubio con la bellissima voce di Gwen Stefani.

Voi cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere commentando attraverso i nostri canali social!

Vi ricordiamo che nella nostra sezione "Eminem Album" potete trovare la traduzione in italiano, completa di note esplicative, e, per chi non l'avesse ancora ascoltata, di seguito vi lasciamo l'audio della canzone caricato sul canale YouTube di Eminem:



Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata


L'Autore: Rocco Raimo aka _RoccoR_


Ultimi Post dal Blog

07.12.2017 - Elton John intervista Eminem per Interview Magazine 03.12.2017 - Revival e l´attesa: secondo Forbes l´album deluderà le aspettative 11.10.2017 - Eminem "The Storm" Freestyle, Trump Dissing - TRADUZIONE 28.08.2017 - Eminem in concerto al Leeds Festival 27/08/2017: Foto e Video
Eminem Italia

News

ELTON JOHN INTERVISTA EMINEM