Eminem ritorna agli anni 80 nel trailer di ´Rap God´

tag: view: 1707 Parole: 191 Pubblicata il | Autore:

Un articolo su MTV spiega come Eminem nel trailer riprende il futuristico Max Headroom. Ecco l' articolo tradotto italiano.

Sarà difficile trovare qualcuno che possa ugualiare e superare quello che Eminem è riuscito a fare in 'Rap God', ma creare rime non è la sola cosa che venga facile a Slim Shady, lui è anche un maestro nel creare video musicali inserendo riferimenti ad una peculiare cultura pop.

Per il prossimo video 'Rap God', Eminem impersonifica il personaggio televisivo degli anni '80 Max Headroom, come si vede nel trailer del video uscito Giovedì notte.





Nei 26 secondi dove il video clip copre l'intro della canzone, Eminem riprende l'audio libro di Capitano America degli anni '70. 'I was going to go easy on you, not to hurt your feelings' dove Eminem mima con le labbra le parole muovendosi con movimenti spasmodici che riprendono il personaggio di Headroom.

Headroom era un futuristico personaggio computer generato dalla televisione impersonificato dall'attore canadese Matt Frewer. Lo show di 'Max Headroom' fu un successo per due stagioni consegutive, nel 1987 e 1988 e il personaggio fu anche usato per la pubblicità della Coca-Cola negli anni '80.

Non è chiaro se Eminem si richiamerà ad altri riferimenti della cultura pop nel video 'Rap God' che uscirà Mercoledì 27 Novembre, ma sicuramente Slim Shady affronterà vari stili musicali e scenografici. Come ben sappiamo, nei suoi video precedenti ha impersonificato Michael Jackson, Marilyn Manson, Elvis Presley, Tom Green, MC Hammer, Pee Wee Herman e l'eroe dei fumetti Robin.



Ultimi Post dal Blog

11.10.2017 - Eminem "The Storm" Freestyle, Trump Dissing - TRADUZIONE 28.08.2017 - Eminem in concerto al Leeds Festival 27/08/2017: Foto e Video 21.08.2017 - Eminem in concerto al Reading Festival 26/08/2017: Foto e Video 21.08.2017 - Eminem in concerto a Glasgow 2017: Foto e Video
Eminem Italia

News