Eminem: Intervista Q&A a Shade 45 su The Marhall Mathers LP 2

tag: view: 1770

Ieri è stata trasmesso il Q&A con Eminem a Shade 45. Abbiamo tradotto e riportato i punti salienti dell'intrevista.

1. Sapere ed essere ricordato dagli altri di tutte le cose che sei riuscito ad ottenere, ti sorprende?
     ehm..si...pazzesco...ma faccio solo rap amico

2. La tua motivazione nel fare quest'album è perche vuoi essere il miglior rapper?
Questa è la mia motivazione per ogni album, ma a questo punto dove sono io voglio solo fare rap.

3. Ascolti mai i tuoi vecchi versi?
Non lo faccio spesso ma lo faccio, a volte lo faccio per non copiare una rima da me stesso perchè rime mi saltano in testa durante il giorno e allora mi chiedo 'oh merda fammi vedere se l'ho già scritta una rima così' perchè mi è già successo, ho fatto rima con questa e quella parola prima.

4. Quindi hai sempre bisogno di scrivere le tue rime?
Piu o meno si, ci sono state volte che ho fatto rap senza prima scrivere ma le cose nn escono bene, perchè devo pensare bene prima di rendere pubblico cosa voglio dire e come.

5. Perchè solo Kendrick nell'album e perchè lui?
Queste sono le cose che succedono all'ultimo istante, ho scritto cosi tante canzoni per quest'album. Mi sono tipo isolato per una anno e ho solo scritto e poi all'ultimo minuto ho realizzato che nn avevamo nessun feauturing con un rapper e allora ho pensato a Kendrick, che rispetto come artista e poi fa parte di Aftermath e allora aveva senso per me.

6. Se Kendrick avesse messo te nel verso 'Control' quale sarebbe stata la tua risposta?
Kendrick ha fatto il verso in modo che nessumo può realmente incazzarsi con lui, perchè questo è quello che ogni MC dovrebbe pensare. E il fatto che lui ha avuto le palle di dirlo è quello che è incredibile per me, perchè ha percorso una strada che nessuno fa piu, per cui riportare in vita questo tipo di idee e rime è geniale. Per cui se il mio nome fosse apparso li in negativo non so se mi sarei arrabbiato perchè questo è quello che un MC dovrebbe pensare.

7. Nel passato hai sempre parlato della tua famiglia ma in modo diverso da quello che abbiamo sentito in questo album e in particolare la traccia 'headlight' cosa ti ha fatto cambiare?
Questo è quello che dirò riguardo a questo disco e canzone, quello che trovate li è perchè sentivo di dirlo e dovevo tirarle fuori e lo ascoltate nella canzone, è una canzone molto personale e non voglio elaborare piu di quanto non abbia già  detto nella canzone.

8. Pensi che la tua esperienza in rehab e lottare la tossicodipendenza abbia contribuito a renderti l'uomo che sei ora e scrivere quello che dici in questo album?
Certo la vita è fatta di esperienze che affronti e vivi. Musica è sempre stata terapeutica per me. Quando ti trovi in una situazione come la mia di tossicodipendenza ti senti senza speranza, ma a tutti quelli che sono in una situazione come la mia vorrei dire che c'è la possiamo fare perchè siamo più forti. Ora uscire da una situazione di tossicodipendenza mi ha aiutato a crescere molto mentalmente e a capire molte cose.

In ogni album cerco di crescere e il giorno in cui non ci sarà piu questa crescita credo che smettrò di fare musica. Cerco sempre di trovare qualcosa diverso di fare musica.
Ci sono state tante cose che abbiamo tirato fuori all'ultimo momento in questo album e la canzone con Rihanna è stata una di quelle, per cui per questa canzone io e lei non ci siamo incontrati le abbiamo mandato l'album e Dre ha fatto il mix della canzone 'The Monster'.
Non so cosa farò tra dieci anni perchè non pianifico, non avrei mai pensato di fare una rivisitazione dei tempi di mmlp dopo 13 anni per cui non lo so, so solo che voglio continuare a fare musica sia come rapper che come produttore.


9. Oltre alla musica chi è stata la persona che ti ha influenzato di piu?
Proof. Mi ha aiutato tanto e indicato la strada da prendere in tante occasioni, ho imparato tanto da lui solo guardandolo ed andavo sempre da lui per consigli, ora ho amici da cui vado però mai come con Proof.

L'idea di 'Bad Guy' è l'intro al disco, abbiamo discusso molto sul fare una 'Stan2' ma Stan è morto e allora l'unico che poteva ritornare a cercare vendetta era Matthew il fratello minore di Stan, cresciuto. Sono 2 canzoni in una, di cui la seconda parte è rivolta a me quasi un avvertimento che se vuoi rivisitare determinati soggetti preparati per quello che puo ritornare in bene ma anche male.

Ecco l'audio dell'intervista per chi lo voglia ascoltare:



Miss_Shady_White

Ultimi Post dal Blog

18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem 20.10.2016 - EMINEM CONTRO TRUMP: il rapper di Detroit dice la sua 13.10.2016 - HAPPY BIRTHDAY EMINEM 2016 - VIDEO REMAKE 16.10.2016 - EMINEM e il NUOVO album "ROOT" - Ennesima bufala
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE COMPLETA
CAMPAIGN SPEECH FREESTYLE



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE