Eminem risponde a Kendrick Lamar tramite un´annotazione su Genius

tag: Intervista , Curiosità , view: 2893 Pubblicata il

In occasione dell'intervista di Rick Rubin a Kendrick Lamar pubblicata su GQ Magazine, il rapper e il produttore musicale hanno avuto modo di parlare di molte cose, tra le quali anche l'essere ispirati da Eminem.

Rick Rubin, parlando in generale, ha descritto come nell'hip hop odierno si dia sempre più importanza all'apparire fighi e a crearsi un personaggio, tralasciando l'importanza delle parole. Rick ha rimarcato il fatto che Kendrick, in sostanza, non è affatto classificabile in questa categoria.

Il rapper di Compton ha risposto in questo modo:

"La limpidezza [delle parole], ho ottenuto la mia limpidezza solamente studiando Eminem quando ero ragazzo. Il motivo per cui sono andato in studio era solamente per la curiosità. Avevo un amore per la musica, ma [il motivo principale] era la curiosità. 
Il giorno in cui ho ascoltato The Marshall Mathers LP, ho pensato 'Come funziona? Cosa sta facendo? Come sta mettendo insieme le sue parole in questo modo? Qual è la traccia sotto di esse? Un'improvvisazione? Cos'è questo?'
E poi, 'Perché non vado in studio e vedo?', così lo feci.
A quel punto diventò 'Come le sue parole riescono a creare empatia attraverso il beat in questo modo? Cosa sta facendo che io non faccio, ora che ci sono anche io? Il suo tempismo è impeccabile. Quando vuole cadere [rispettare la cadenza, ndr] sul beat, è impeccabile.'
Queste sono cose che, attraverso l'esperienza ed il tempo, dovevo imparare
."

Un po' a sorpresa, Eminem ha risposto a quest'intervista tramite un'annotazione su Genius alla stessa, scrivendo:

"Quando per la prima volta ascoltai [l'album di] debutto di Kendrick con la Aftermath, non riuscivo a crederci. Il fatto che fosse il suo primo vero album e fosse in grado di farlo attraverso una storia che si intrecciava con gli skit in quel modo era geniale. Questo non è stato realizzato molte volte, figurarsi da qualcuno alla sua prima volta. Il livello dei wordplay, il modo di rappare, i beat - è semplicemente un capolavoro."


E' possibile ascoltare l'intervista di Rick Rubin a Kendrick Lamar nel seguente video (circa al minuto 29:30 si parla di Eminem):



Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata


Ultimi Post dal Blog

18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem 20.10.2016 - EMINEM CONTRO TRUMP: il rapper di Detroit dice la sua 13.10.2016 - HAPPY BIRTHDAY EMINEM 2016 - VIDEO REMAKE 16.10.2016 - EMINEM e il NUOVO album "ROOT" - Ennesima bufala
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE COMPLETA
CAMPAIGN SPEECH FREESTYLE



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE