Eminem commenta la scomparsa di Curtis Hanson, regista di 8 Mile

tag: Film , Curiosità , Vari , view: 3139 Pubblicata il

E' morto a 71 anni Curtis Hanson, regista e sceneggiatore premiato agli Oscar per la sceneggiatura di "L.A. Confidential" e conosciuto dagli appassionati del mondo di Eminem per il suo ruolo alla regia di "8 Mile", il film semi-autobiografico del 2002 tramite il quale il rapper ha ricevuto un Oscar per la migliore colonna sonora [Traduzione in italiano di Lose Yourself].
Hanson è morto per cause naturali ieri sera nella sua abitazione a Hollywood.

Il rapper di Detroit, evidentemente riconoscente al regista per il lavoro svolto insieme, ha commentato la sua scomparsa con il seguente comunicato stampa, inviato alla rivista Billboard:

"Curtis Hanson ha creduto in me e alla nostra pazza idea di creare un set per una rap battle a Detroit. Lui mi ha sostanzialmente trasformato in un attore per 8 Mile. Sono fortunato ad averlo conosciuto."

In occasione del periodo di promozione del film, il regista affermò del rapper:

"Sapevo che avesse esperienza con l'esibirsi ed, inoltre, nell'interpretare un personaggio, Slim Shady. Quel che cercavo era in realtà l'opposto di questo.
Quando interpreti una rappresentazione, ciò [risulta] artificiale. Ti nascondi dietro questo. Quello di cui avevo bisogno in questa storia era l'impressione di una totale mancanza di artificialità. Avevo bisogno dell'impressione di uno che più o meno si esponesse emozionalmente. 
E, per poterlo conoscere, avevo bisogno di valutare e poi creare una stima ragionata sul se egli fosse in grado di fare questo e se si fosse fidato di me ed il contesto che avrei creato per farlo.
"

Qui di seguito vi lasciamo la parte 1 del backstage di 8 Mile, in cui è possibile vedere sia Eminem che Curtis Hanson al lavoro sul film:



Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata


Ultimi Post dal Blog

18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem 20.10.2016 - EMINEM CONTRO TRUMP: il rapper di Detroit dice la sua 13.10.2016 - HAPPY BIRTHDAY EMINEM 2016 - VIDEO REMAKE 16.10.2016 - EMINEM e il NUOVO album "ROOT" - Ennesima bufala
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE COMPLETA
CAMPAIGN SPEECH FREESTYLE



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE