Billboard inserisce Eminem nella lista dei 10 migliori rapper della storia

tag: Curiosità , Vari , view: 2631 Pubblicata il

Tutto il mondo della critica editoriale relativa al mondo dell'Hip-Hop ha sempre creato delle liste dei migliori rapper di sempre, spesso generando faraoniche polemiche, ma anche noi appassionati di musica hip-hop, nel nostro piccolo, abbiamo sempre stilato una personale classifica dei nostri rapper preferiti, talvolta condividendola con gli altri (ricevendo critiche e approvazioni), talvolta limitandola alla propria intimità mentale.

Lo staff del noto sito Billboard ha deciso di stilare una speciale classifica, intitolata "The 10 Best Rappers of All Time", per condividere le proprie idee e, inevitabilmente, esplicare i propri gusti musicali riguardo ai migliori rapper della storia.
Nella classifica, come possiamo apprendere dal sito ufficiale di Billboard, figura anche Eminem, precisamente alla posizione numero 3, dietro solamente a Notorious BIG e Jay-Z.

Come premessa alla lista, prima che qualcuno potesse gridare allo scandalo per eventuali posizioni sbagliate/non condivise, lo staff ha voluto puntualizzare che:

"I fan accaniti, i nerd della musica e i critici amano le liste. Ma nel rap, classificare in questo modo assume uno speciale livello di importanza: tralasciando il muovere una folla (richiamo a Rakim), [essere] MC significa provare che sei il migliore. In nessun altro genere gli artisti esprimono palesemente il loro desiderio di superare la competizione. Questo fa sì che la lista editoriale di Billboard [sia] un impegno più rischioso del solito. Alcuni favoriti - Kanye, Drake, KRS - non ne fanno parte, e ognuna di questi omissioni offende nel profondo. Nota: Stiamo classificando questa gente come MC, non come artisti. Ecco perché Dr. Dre e Kanye West, per esempio, due leggendari produttori/rapper che non possiedono le abilità al microfono di chi appartiene a questa lista, sono lasciati fuori. Anche Tupac, forse il rapper globalmente più influente di sempre, è verosimilmente conosciuto di più per le grandi abilità nello scrivere i testi piuttosto che dei versi [tecnicamente] dominanti."

Questa, invece, è la descrizione apposta come motivazione alla scelta riguardo alla posizione di Eminem:


"Il rap che provoca uno shock resta spesso relegato all'underground, dove rapper come Ill Bill and Necro hanno prosperato. Ma Eminem è uno dei pochi che è esploso nel mainstream, grazie alle rime alimenta-censura riguardo al rapimento, l'omidicio e l'abuso di droghe, pronunciate in modo difficile [da scandire], così da stimolare l'interesse. Può essere interamente ricondotto all'afferrare l'attenzione in modo da mantenere una carriera proficua - se non fosse così tecnicamente impressionante."

Infine, vi lasciamo la lista completa relativa ai "10 Best Rappers of All Time":

1) Notorious BIG
2) Jay-Z
3) Eminem
4) Rakim
5) Nas
6) Andre 3000
7) Lauryn Hill
8) Ghostface Killah
9) Kendrick Lamar
10) Lil Wayne


Cosa ne pensate di questa speciale classifica? Condividete la scelta di non includere nomi come Tupac e KRS-One appannaggio degli altri?
Fatecelo sapere commentando sui nostri canali social!


Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata


Ultimi Post dal Blog

18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem 20.10.2016 - EMINEM CONTRO TRUMP: il rapper di Detroit dice la sua 13.10.2016 - HAPPY BIRTHDAY EMINEM 2016 - VIDEO REMAKE 16.10.2016 - EMINEM e il NUOVO album "ROOT" - Ennesima bufala
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE COMPLETA
CAMPAIGN SPEECH FREESTYLE



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE