Southpaw, i dettagli della realizzazione

tag: Esclusiva , Film , Curiosità , view: 2529 Pubblicata il

Southpaw è un film americano attinente lo sport e allo stesso tempo drammatico, diretto da Antoine Fuqua e scritto da Kurt Sutter. Si prevede che il film venga rilasciato per il 24 Luglio, 2015.

Cast:
Jake Gyllenhaal nel ruolo di Billy Hope
Rachel McAdams nel ruolo di Maureen Hope
Naomie Harris nel ruolo di Angela Rivera
Forest Whitaker nel ruolo di Titus "Tick" Wills
Victor Ortiz nel ruolo di Ramone
Curtis "50 Cent" Jackson
Tyrese Gibson
Miguel Gomez nel ruolo di Miguel "Magic" Cantu
Oona Laurence nel ruolo di Leila Hope
Beau Knapp nel ruolo di Jon Jon
Rita Ora nel ruolo di TBA

Produzione:
Il 13 Dicembre 2010 quando la DreamWorks ha acquistato il film, lo ha fatto con l'intenzione di far interpretare ad Eminem il ruolo principale. Lo scrittore avrebbe infatti detto che questo progetto è inspirato a quello che Marshall ha attraversato nella propria vita. Dichiarando inoltre che ha avuto degli incontri con Marshall negli ultimi 7 anni per cercare qualcosa da fare insieme.  Lo scrittore avrebbe infatti ammesso: "So che è veramente selettivo e non fa molte collaborazioni, ma ha condiviso cosi tanto delle sue lotte personali nei suoi album [..] è veramente interessato al genere boxe e sembrava quasi una giusta metafora, perchè la sua intera vita è stata una "rissa". In un certo senso questo è quello che comunica 8 Mile, ma stiamo facendo un racconto metaforico del secondo capitolo della sua vita. Interpreterà un campione del mondo de boxe che tocca veramente il fondo e deve combattere per riconquistarsi la proprio vita per sua figlia. Questa è una rivisitazione dei suoi problemi lungo i suoi ultimi 5 anni di vita (Le parole dello scrittore sono del 2010), usando l'analogia della boxe. Amo che il titolo si riferisca al fatto che Marshall sia mancino (Southpaw significa mancino), che è per la boxe quello che un rapper bianco è per l'hip-hop; pericoloso, indesiderato e completamente non ortodosso. La strada è molto più difficile per un mancino che per un Boxer destro. C'è una storia molto ricca che si riferisce alla sua esperienza e sono onorato di poter continuare la storia che è iniziata con 8 Mile"

Il film finisce poi per passare dalla DreamWorks alla Metro-Goldwyn-Mayer, finchè Marshall nel 2012 non decidere di mettere in attesa il progetto per concentrarsi sulla musica.

Il 6 Marzo 2014,  Antoine Fuqua decide di sostituire Eminem (che si vocifera abbia invece rifiutato il ruolo) dal ruolo di protagonista e il film passa in mano alla "The Weinstein Company". Intanto ci sono ulteriori cambi nel cast. Le scene sono state girate principalmente a Pittsburgh, Indiana, Pennsylvania e New York.

Per ora sappiamo che Eminem inciderà la canzone per la colonna sonora del film Southpaw, ma non ci sono certezze sul titolo della traccia, l'unica certezza è che Eminem nel trailer continua a ripetere: I am phenomenal. Non ci resta allora che aspettare questa pellicola che da cast promette davvero bene, cosi come sembra il pezzo del rapper bianco di Detroit!

Ecco qui il trailer pubblicato da Eminem sulla sua pagina Facebook (a momenti si può sentire la sua traccia in sottofondo) :



L'Autore:

Ultimi Post dal Blog

18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem 20.10.2016 - EMINEM CONTRO TRUMP: il rapper di Detroit dice la sua 13.10.2016 - HAPPY BIRTHDAY EMINEM 2016 - VIDEO REMAKE 16.10.2016 - EMINEM e il NUOVO album "ROOT" - Ennesima bufala
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE COMPLETA
CAMPAIGN SPEECH FREESTYLE



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE